Appuntamento a Positano (Supercoralli) (Italian Edition) by Goliarda Sapienza,A. Pellegrino

By Goliarda Sapienza,A. Pellegrino

«La vedo scivolare nella sua lunga gonna bianca giú in step with los angeles scalinata, incorporea e come illuminata da un suo faro personale. Ho appena il pace di scorgere i suoi piedi nudi, lunghi ma forti, e arcuati, da danzatrice». Nella Positano scintillante degli anni Cinquanta, l. a. storia della profondissima amicizia tra una donna fragile, seducente, misteriosa e chi, trent'anni piú tardi, los angeles ricorda e ne scrive.

«Ecco, quella lunga sfilata di quinte rocciose, che chiudono in un abbraccio vertiginoso l. a. piccola baia e il mio corpo, sono in line with me una delle countless forme magnifiche che il diavolo, trasformista in line with antonomasia, sa prendere». Negli anni Cinquanta il lavoro cinematografico porta Goliarda Sapienza a Positano, rivelandole un angolo di mondo quasi intatto, popolato da un'umanità con una dolcezza sconosciuta. È l. a. scoperta di una felicità senza aggettivi. los angeles conca protetta dalle montagne e dai silenzi del mare diventa il suo rifugio e risveglia le emozioni del corpo, a lungo inaridite dagli orrori della guerra e dalla frenesia della città. E lí, tra l'oro e l'azzurro del mare, in un'atmosfera fuori dal pace, una figura di donna si muove a passo di danza sulle scalinate del paese. l. a. gente del posto los angeles chiama principessa, ha una bellezza antica, gli occhi che cambiano colore. Quello tra Erica e Goliarda è un incontro felice, immerso in una velocity che si avvicina all'ebbrezza: l'inizio di un rapporto che nel corso degli anni si fa sempre piú intenso, tra i fantasmi del passato e le ombre imminenti. Conoscersi, svelarsi, cambiare, sono i pilastri di quella vicinanza. Una storia che los angeles memoria non riesce a scolorire e anzi trasforma in romanzo: l. a. rievocazione di un'amicizia perduta e l'affresco di un luogo che non esiste piú, ma che rivive grazie a una scrittura sensoriale, vibrante di suggestioni, appena velata di malinconia, come al risveglio da un sogno d'infanzia che fatica a dissolversi. Un libro capace di raccontare los angeles fugacità dell'incanto come se l'incanto non dovesse mai finire.

Show description

Read or Download Appuntamento a Positano (Supercoralli) (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

Vivere non basta: Lettere a Seneca sulla felicità (Saggi) (Italian Edition)

Le celebri lettere di Seneca a Lucilio sono uno dei classici della letteratura latina, ma nessuno ha mai potuto leggere le risposte che quest'ultimo - poeta ormai ritiratosi dagli incarichi pubblici e dai negotia mundi - indirizzava all'anziano filosofo. Chi period Lucilio e che cosa rispondeva ai consigli che gli indirizzava il suo maestro?

I vagabondi del Dharma (Oscar scrittori moderni Vol. 43) (Italian Edition)

Pubblicato nel 1958, I vagabondi del Dharma rappresenta il seguito ideale del romanzo più celebre di Kerouac, quel Sulla strada considerato fin dal suo primo apparire una sorta di "Bibbia della Beat Generation". Anche nei Vagabondi, sempre di uniqueness matrice autobiografica, lo scrittore racconta le avventure dei suoi discepoli e confratelli beatnik impegnati nella ricerca, disordinata ma sincera, di una nuova verità.

La profezia della curandera (Bestseller Vol. 87) (Italian Edition)

Kantu è giovane, bella, piena di interessi e di entusiasmo. Vive a Cuzco, splendida città del Perù, un pace capitale del regno Inca. Le sue giornate trascorrono tra lo studio, gli amici, le feste. Non conosce nulla delle antiche tradizioni andine, della scienza della Pachamama, degli insegnamenti deicuranderos.

Fasti Duumvirali di Pompei (Italian Edition)

Fasti Duumvirali di Pompei by means of Raimondo Guarini. This ebook is a replica of the unique booklet released in 1837 and will have a few imperfections akin to marks or hand-written notes.

Extra info for Appuntamento a Positano (Supercoralli) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.37 of 5 – based on 18 votes