Cacciatori di tempeste (Italian Edition) by Jenna Blum,Massimo Ortelio

By Jenna Blum,Massimo Ortelio

Karena Hallingdahl, trentotto anni appena compiuti e un matrimonio alle spalle, lavora nella redazione del Minneapolis Ledger. Un lavoro di regimen, fatto di articoli sulla vita locale e sulla gastronomia norvegese, in omaggio alle origini di una buona fetta della popolazione del Minnesota, terra di pionieri scandinavi fin dalla high-quality del XIX secolo.
Nei momenti liberi, Karena va sul sito dello typhoon Prediction middle a scrutare le nuvole verdi generate dal machine, sperando di scorgere là sotto Charles, il fratello gemello sparito da anni dalla sua vita.
Charles è biondo e ha los angeles pelle chiara come Karena ma, diversamente da lei, è un tipo geniale e folle che alterna stati di depressione ed euforia in un baleno, e che, soprattutto, coltiva un’unica, irrefrenabile passione: dare l. a. caccia alle tempeste, arrivare lì dove il twister si annuncia con il tramonto più spettacolare che vi sia, consistent with inseguirne poi los angeles cavalcata distruttiva. Una passione che ha segnato l. a. sua vita e quella di Karena, legandole in keeping with sempre col sigillo di un segreto inconfessabile.
Un giorno di quasi vent’anni prima, infatti, Charles si è inoltrato con sua sorella in un bosco dell’Iowa inseguendo una tempesta a bordo di una jeep. In preda a uno dei suoi stati euforici, guidava veloce sotto l. a. grandine, così veloce che non si è nemmeno accorto di aver urtato e ucciso un motociclista.
Karena l’ha visto l’uomo, motionless sotto l. a. sua moto piena di cromature, i capelli lunghi sparsi nel fango. Ma ha taciuto, non ha proferito parola con lo sceriffo, ha scelto il silenzio, come le suggeriva Charles, un silenzio che le è gravato in step with anni sul cuore e che ora los angeles opprime ancora di più.
Una telefonata inattesa dal Kansas los angeles raggiunge, infatti, nella sua casa a Edina: Charles ha appena lasciato l. a. clinica psichiatrica di Wichita e disperso le proprie tracce. in step with Karena è l’inizio di un viaggio impervio alla volta del fratello geniale e folle. Un viaggio in cui prenderà parte a uno dei più avventurosi Whirlwind excursions, i più rinomati nella caccia alle tempeste, conoscerà Kevin, l’affascinante guida dai capelli castani e un odore familiare, e, soprattutto, si imbatterà nell’amato, odiato fratello.
Romanzo in cui vibrano l. a. caotica bellezza della natura e l’imprevedibilità del cuore umano, Cacciatori di tempeste costituisce una splendida conferma del talento di Jenna Blum, una scrittrice capace di unire azione e sentimento nella sua serrata e impeccabile scrittura.

«Un romanzo che è come un twister, impossibile staccare gli occhi dalle sue pagine».
Amanda Eyre Ward

«Jenna Blum l’ha fatto di nuovo… narratrice fantastica, sa introdurre l’autenticità e los angeles suspense più emozionante in un romanzo genuinamente sorprendente sulla ricerca, i segreti e il legame tra fratelli. Tenetevi stretti, country prendendo parte a una cavalcata selvaggia».
New York magazine of Books

«Le tempeste mi hanno sempre affascinata. Quand’ero piccola, d’estate andavamo a trovare mia nonna e spesso nel bel mezzo della notte l’allarme del twister iniziava a suonare, e allora dovevamo rifugiarci in cantina. in step with me, che andavo matta in keeping with il Mago di ounces, period fantastico».
Jenna Blum

Dall’autrice di Quelli che ci salvarono «un romanzo in cui mistero, storia d’amore e avventura si fondono perfettamente».
Library Journal

Show description

Read or Download Cacciatori di tempeste (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

Vivere non basta: Lettere a Seneca sulla felicità (Saggi) (Italian Edition)

Le celebri lettere di Seneca a Lucilio sono uno dei classici della letteratura latina, ma nessuno ha mai potuto leggere le risposte che quest'ultimo - poeta ormai ritiratosi dagli incarichi pubblici e dai negotia mundi - indirizzava all'anziano filosofo. Chi period Lucilio e che cosa rispondeva ai consigli che gli indirizzava il suo maestro?

I vagabondi del Dharma (Oscar scrittori moderni Vol. 43) (Italian Edition)

Pubblicato nel 1958, I vagabondi del Dharma rappresenta il seguito ideale del romanzo più celebre di Kerouac, quel Sulla strada considerato fin dal suo primo apparire una sorta di "Bibbia della Beat Generation". Anche nei Vagabondi, sempre di specialty matrice autobiografica, lo scrittore racconta le avventure dei suoi discepoli e confratelli beatnik impegnati nella ricerca, disordinata ma sincera, di una nuova verità.

La profezia della curandera (Bestseller Vol. 87) (Italian Edition)

Kantu è giovane, bella, piena di interessi e di entusiasmo. Vive a Cuzco, splendida città del Perù, un pace capitale del regno Inca. Le sue giornate trascorrono tra lo studio, gli amici, le feste. Non conosce nulla delle antiche tradizioni andine, della scienza della Pachamama, degli insegnamenti deicuranderos.

Fasti Duumvirali di Pompei (Italian Edition)

Fasti Duumvirali di Pompei by way of Raimondo Guarini. This booklet is a duplicate of the unique publication released in 1837 and should have a few imperfections equivalent to marks or hand-written notes.

Extra resources for Cacciatori di tempeste (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.05 of 5 – based on 26 votes