I sogni nel cassetto se li mangiano le tarme (Italian by Enrico Vaime

By Enrico Vaime

I sogni nel cassetto se li mangiano le tarme è un'antologia che raccoglie gli ultimi successi editoriali di Enrico Vaime: Cin cin, Il meglio è passato, Gli amori finiscono non preoccupatevi.
Ricordi, episodi, riflessioni all'insegna del vino, comic strip comici di purezza assoluta, momenti lirici. Memorie personali e allo stesso pace storiche, di un'Italia che non c'è più, il cui messaggio finale, il motto, sembra essere: bere il vino consapevolmente, e non farsi bere dal vino. Lasciar prevalere, ancora una volta, los angeles filosofia vaimiana del non prendersi troppo sul serio: nel vino come nella vita.
Non a caso, secondo Enrico Vaime è sempre il meglio, advert essere passato. O se volete, il passato period sempre e comunque meglio. in line with alcuni italiani – molti? – l. a. nostalgica considerazione pare valere in modo particolare quando si va a rivangare quel delicato periodo della storia nazionale che va sotto il nome comune di ventennio. Il co-protagonista è un bambino di quei tempi. Un figlio della lupa «emarginato dai grandi eventi e ridotto a ruolo di testimone immaturo e frastornato». Naturalmente si tratta dell’autore e il suo «sguardo sbalordito» di allora è il punto di partenza, una tabula rasa sulla quale si sono impressi con forza ricordi, sensazioni e impressioni non filtrate. A chiudere l'antologia, 242 aforismi circa: I sogni nel cassetto se li mangiano le tarme nasce proprio da qui.

Show description

Read Online or Download I sogni nel cassetto se li mangiano le tarme (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Vivere non basta: Lettere a Seneca sulla felicità (Saggi) (Italian Edition)

Le celebri lettere di Seneca a Lucilio sono uno dei classici della letteratura latina, ma nessuno ha mai potuto leggere le risposte che quest'ultimo - poeta ormai ritiratosi dagli incarichi pubblici e dai negotia mundi - indirizzava all'anziano filosofo. Chi period Lucilio e che cosa rispondeva ai consigli che gli indirizzava il suo maestro?

I vagabondi del Dharma (Oscar scrittori moderni Vol. 43) (Italian Edition)

Pubblicato nel 1958, I vagabondi del Dharma rappresenta il seguito ideale del romanzo più celebre di Kerouac, quel Sulla strada considerato fin dal suo primo apparire una sorta di "Bibbia della Beat Generation". Anche nei Vagabondi, sempre di uniqueness matrice autobiografica, lo scrittore racconta le avventure dei suoi discepoli e confratelli beatnik impegnati nella ricerca, disordinata ma sincera, di una nuova verità.

La profezia della curandera (Bestseller Vol. 87) (Italian Edition)

Kantu è giovane, bella, piena di interessi e di entusiasmo. Vive a Cuzco, splendida città del Perù, un pace capitale del regno Inca. Le sue giornate trascorrono tra lo studio, gli amici, le feste. Non conosce nulla delle antiche tradizioni andine, della scienza della Pachamama, degli insegnamenti deicuranderos.

Fasti Duumvirali di Pompei (Italian Edition)

Fasti Duumvirali di Pompei by way of Raimondo Guarini. This publication is a duplicate of the unique ebook released in 1837 and should have a few imperfections corresponding to marks or hand-written notes.

Extra info for I sogni nel cassetto se li mangiano le tarme (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.71 of 5 – based on 48 votes