Il cane dell’ortolano/El perro del hortelano: Introduzione e by Lope de Vega,F. Antonucci,S. Arata,B. Fiorellino

By Lope de Vega,F. Antonucci,S. Arata,B. Fiorellino

Quando nel 1614 compone El perro del hortelano, Lope de Vega è già un drammaturgo affermato. Autore di testi teatrali dal genere e dalle tematiche multiformi esplora in questa commedia il gioco dell’amore e della seduzione in un intreccio di gelosia, dinamiche di potere, ambizioni di ascesa sociale. Il risultato è un’opera complessa, affascinante e modernissima. l. a. regista spagnola Pilar Miró ne ha offerto una bella versione cinematografica, nel 1996, con grande successo di pubblico e di critica.

Show description

Read or Download Il cane dell’ortolano/El perro del hortelano: Introduzione e commento di Fausta Antonucci e Stefano Arata Traduzione di Barbara Fiorellino (Barataria) (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

Vivere non basta: Lettere a Seneca sulla felicità (Saggi) (Italian Edition)

Le celebri lettere di Seneca a Lucilio sono uno dei classici della letteratura latina, ma nessuno ha mai potuto leggere le risposte che quest'ultimo - poeta ormai ritiratosi dagli incarichi pubblici e dai negotia mundi - indirizzava all'anziano filosofo. Chi period Lucilio e che cosa rispondeva ai consigli che gli indirizzava il suo maestro?

I vagabondi del Dharma (Oscar scrittori moderni Vol. 43) (Italian Edition)

Pubblicato nel 1958, I vagabondi del Dharma rappresenta il seguito ideale del romanzo più celebre di Kerouac, quel Sulla strada considerato fin dal suo primo apparire una sorta di "Bibbia della Beat Generation". Anche nei Vagabondi, sempre di area of expertise matrice autobiografica, lo scrittore racconta le avventure dei suoi discepoli e confratelli beatnik impegnati nella ricerca, disordinata ma sincera, di una nuova verità.

La profezia della curandera (Bestseller Vol. 87) (Italian Edition)

Kantu è giovane, bella, piena di interessi e di entusiasmo. Vive a Cuzco, splendida città del Perù, un pace capitale del regno Inca. Le sue giornate trascorrono tra lo studio, gli amici, le feste. Non conosce nulla delle antiche tradizioni andine, della scienza della Pachamama, degli insegnamenti deicuranderos.

Fasti Duumvirali di Pompei (Italian Edition)

Fasti Duumvirali di Pompei by way of Raimondo Guarini. This booklet is a duplicate of the unique booklet released in 1837 and should have a few imperfections akin to marks or hand-written notes.

Extra info for Il cane dell’ortolano/El perro del hortelano: Introduzione e commento di Fausta Antonucci e Stefano Arata Traduzione di Barbara Fiorellino (Barataria) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.02 of 5 – based on 37 votes