Il primo gesto (Scrittori italiani e stranieri) (Italian by Marta Pastorino

By Marta Pastorino

A che cosa si deve rinunciare consistent with potere infine diventare se stessi? Anna lascia l. a. casa dov'è cresciuta, facendo perdere alla famiglia le proprie tracce. Nella città dove giunge, trova un lavoro davvero singolare in step with una ragazza giovane come lei: assiste una donna anziana, Maria, con grande dolcezza, occupandosi senza risparmio del suo corpo malato e ascoltando i racconti sul nipote amatissimo che los angeles signora non vede da anni. los angeles stessa notte in cui Maria muore, Anna dà alla luce un bambino. Ma il dolore del passato è troppo vivo, paralizzante, e ancora una volta lei deve andare through. Abbandona il figlio in ospedale, a un destino ignoto. Comincia così un nuovo viaggio, alla ricerca di una salvezza dalle colpe: le proprie e quelle degli altri. L'incontro con una giovane straniera e con l. a. sua famiglia sono in step with Anna una piccola oasi dove riprendere le forze. Presto il suo viaggio si trasforma e diventa ricerca: los angeles meta è Giovanni, il nipote misterioso di Maria. Giovanni le insegnerà un nuovo modo in line with conoscere il proprio corpo e se stessa, attraverso le tecniche della danza sensibile. Marta Pastorino scrive un romanzo scabro, essenziale. Tocca temi scomodi, brucianti fino all'indicibile, e lo fa con coraggio e delicatezza, grazie a una lingua che procede in keeping with sottrazione, in step with piccoli scarti di misurata intensità. l. a. narratrice ci conduce attraverso los angeles storia con l. a. sicurezza di una coreografa che sa nascondere l. a. fatica e il dolore nell'eleganza di un movimento. Ci racconta come los angeles spontaneità di un gesto d'amore - quell'abbraccio che tutti riceviamo appena venuti al mondo - possa essere consistent with qualcuno una conquista, possibile soltanto a costo di perdere tutto e di affrontare una a una le ombre del proprio passato.

Show description

Read or Download Il primo gesto (Scrittori italiani e stranieri) (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

Vivere non basta: Lettere a Seneca sulla felicità (Saggi) (Italian Edition)

Le celebri lettere di Seneca a Lucilio sono uno dei classici della letteratura latina, ma nessuno ha mai potuto leggere le risposte che quest'ultimo - poeta ormai ritiratosi dagli incarichi pubblici e dai negotia mundi - indirizzava all'anziano filosofo. Chi period Lucilio e che cosa rispondeva ai consigli che gli indirizzava il suo maestro?

I vagabondi del Dharma (Oscar scrittori moderni Vol. 43) (Italian Edition)

Pubblicato nel 1958, I vagabondi del Dharma rappresenta il seguito ideale del romanzo più celebre di Kerouac, quel Sulla strada considerato fin dal suo primo apparire una sorta di "Bibbia della Beat Generation". Anche nei Vagabondi, sempre di distinctiveness matrice autobiografica, lo scrittore racconta le avventure dei suoi discepoli e confratelli beatnik impegnati nella ricerca, disordinata ma sincera, di una nuova verità.

La profezia della curandera (Bestseller Vol. 87) (Italian Edition)

Kantu è giovane, bella, piena di interessi e di entusiasmo. Vive a Cuzco, splendida città del Perù, un pace capitale del regno Inca. Le sue giornate trascorrono tra lo studio, gli amici, le feste. Non conosce nulla delle antiche tradizioni andine, della scienza della Pachamama, degli insegnamenti deicuranderos.

Fasti Duumvirali di Pompei (Italian Edition)

Fasti Duumvirali di Pompei by way of Raimondo Guarini. This ebook is a duplicate of the unique booklet released in 1837 and will have a few imperfections akin to marks or hand-written notes.

Extra resources for Il primo gesto (Scrittori italiani e stranieri) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.73 of 5 – based on 42 votes