Il vecchio re nel suo esilio (Narratori stranieri) (Italian by Arno Geiger,G. Agabio

By Arno Geiger,G. Agabio

Cosa è davvero importante nella vita? Cosa rende le nostre esistenze realmente degne di essere vissute fino all’ultimo istante? Arno Geiger affronta queste domande in filigrana al racconto di suo padre August. Un padre che sta progressivamente perdendo i propri ricordi, e il cui orientamento nella vita quotidiana e negli affetti vacilla sempre più. Come se una luce si stesse spegnendo nella sua mente e, negli intervalli di buio, un genio maligno si divertisse a cambiare los angeles disposizione degli oggetti nello spazio e delle persone nel pace. ”Qui tra noi c’è qualcosa che mi ha portato advert aprirmi al mondo. E in keeping with così dire il contrario di quello che dicono di solito della malattia di Alzheimer, e cioè che tronca i rapporti. A volte si stringono rapporti, annota Arno. l. a. scoperta che suo padre August è affetto dall’Alzheimer è, infatti, l’occasione, l’ultima, according to conoscerlo di nuovo, forse in step with los angeles prima volta: senza schermi e infingimenti, con un amore mai avvertito prima così area of expertise, acceso dalla percezione di un lento abbandono; è l’occasione in step with riscoprire dettagli sepolti dell’infanzia e della storia della propria famiglia, persino segreti, nascosti in un diario scritto e lasciato in una soffitta; è los angeles possibilità di confrontarsi con i silenzi di un uomo e con le improvvise e fulminanti combinazioni di una mente che ha smesso di funzionare secondo i criteri correnti e che procede according to conto proprio, consistent with associazioni iperboliche ispirate da una logica tortuosa, labirintica…

Show description

Read Online or Download Il vecchio re nel suo esilio (Narratori stranieri) (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

Vivere non basta: Lettere a Seneca sulla felicità (Saggi) (Italian Edition)

Le celebri lettere di Seneca a Lucilio sono uno dei classici della letteratura latina, ma nessuno ha mai potuto leggere le risposte che quest'ultimo - poeta ormai ritiratosi dagli incarichi pubblici e dai negotia mundi - indirizzava all'anziano filosofo. Chi period Lucilio e che cosa rispondeva ai consigli che gli indirizzava il suo maestro?

I vagabondi del Dharma (Oscar scrittori moderni Vol. 43) (Italian Edition)

Pubblicato nel 1958, I vagabondi del Dharma rappresenta il seguito ideale del romanzo più celebre di Kerouac, quel Sulla strada considerato fin dal suo primo apparire una sorta di "Bibbia della Beat Generation". Anche nei Vagabondi, sempre di specialty matrice autobiografica, lo scrittore racconta le avventure dei suoi discepoli e confratelli beatnik impegnati nella ricerca, disordinata ma sincera, di una nuova verità.

La profezia della curandera (Bestseller Vol. 87) (Italian Edition)

Kantu è giovane, bella, piena di interessi e di entusiasmo. Vive a Cuzco, splendida città del Perù, un pace capitale del regno Inca. Le sue giornate trascorrono tra lo studio, gli amici, le feste. Non conosce nulla delle antiche tradizioni andine, della scienza della Pachamama, degli insegnamenti deicuranderos.

Fasti Duumvirali di Pompei (Italian Edition)

Fasti Duumvirali di Pompei by means of Raimondo Guarini. This booklet is a replica of the unique e-book released in 1837 and will have a few imperfections resembling marks or hand-written notes.

Extra resources for Il vecchio re nel suo esilio (Narratori stranieri) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.20 of 5 – based on 45 votes