La via dei lupi (Italian Edition) by Carlo Grande

By Carlo Grande

Siamo nella prima metà del 1300: François di Bardonecchia è un nobile di montagna, un uomo vero e onesto, fedele vassallo e amico del Principe. Di ritorno da un’ambasciata consistent with conto del Principe, scopre che questi gli ha sedotto l. a. figlia. consistent with François è un’onta insopportabile: si precipita dal grande rivale, il duca di Savoia, gli svela segreti militari e si mette a capo di una rivolta. Il Delfino lo accusa di tradimento, riesce a catturarlo e lo rinchiude nel uniqueness di Exilles. François fugge, riunisce ancora i nobili della Signoria ma viene catturato e portato in un castello del Delfinato. Il Principe ordina che los angeles famiglia sia dispersa, espropria tutti i suoi beni e fa bruciare i suoi castelli.
François riesce a evadere di nuovo e questa volta si dà alla macchia. Vivrà sulla montagna in keeping with dieci anni, continuando a coltivare los angeles ribellione e l. a. vendetta, ritagliandosi un territorio come fanno i lupi, cercando le tane stagionali, e ammirando da lontano questi animali che, da simbolo di paura, diventano un simbolo di fratellanza. Una storia intensa, che ha anche il pregio di essere vera: François di Bardonecchia è un personaggio storico, un uomo irriducibile che incarna los angeles doppia anima del Medioevo, fatta di passioni e tradimenti, di crudeltà e devozione, di grandi personaggi e grandi sentimenti nello situation estremo della natura più intatta, quella degli orsi e dei lupi.
La natura ultimo rifugio, culla e custode dei valori dell’umanità.

Show description

Read Online or Download La via dei lupi (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

Vivere non basta: Lettere a Seneca sulla felicità (Saggi) (Italian Edition)

Le celebri lettere di Seneca a Lucilio sono uno dei classici della letteratura latina, ma nessuno ha mai potuto leggere le risposte che quest'ultimo - poeta ormai ritiratosi dagli incarichi pubblici e dai negotia mundi - indirizzava all'anziano filosofo. Chi period Lucilio e che cosa rispondeva ai consigli che gli indirizzava il suo maestro?

I vagabondi del Dharma (Oscar scrittori moderni Vol. 43) (Italian Edition)

Pubblicato nel 1958, I vagabondi del Dharma rappresenta il seguito ideale del romanzo più celebre di Kerouac, quel Sulla strada considerato fin dal suo primo apparire una sorta di "Bibbia della Beat Generation". Anche nei Vagabondi, sempre di specialty matrice autobiografica, lo scrittore racconta le avventure dei suoi discepoli e confratelli beatnik impegnati nella ricerca, disordinata ma sincera, di una nuova verità.

La profezia della curandera (Bestseller Vol. 87) (Italian Edition)

Kantu è giovane, bella, piena di interessi e di entusiasmo. Vive a Cuzco, splendida città del Perù, un pace capitale del regno Inca. Le sue giornate trascorrono tra lo studio, gli amici, le feste. Non conosce nulla delle antiche tradizioni andine, della scienza della Pachamama, degli insegnamenti deicuranderos.

Fasti Duumvirali di Pompei (Italian Edition)

Fasti Duumvirali di Pompei through Raimondo Guarini. This e-book is a replica of the unique e-book released in 1837 and will have a few imperfections akin to marks or hand-written notes.

Extra resources for La via dei lupi (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.92 of 5 – based on 39 votes