L'isola dei pinguini (Reprints) (Italian Edition) by Anatole France,C. Verga

By Anatole France,C. Verga

Anno mille, più o meno. Un vecchio monaco quasi cieco sbarca su un’isola bretone popolata da pinguini. Scambiandoli in keeping with esseri umani, li battezza tutti. in keeping with rimediare all’errore, Dio e i santi decidono di concedere ai volatili «un’anima, consistent withò di piccola taglia». Peccato che dalla conversione in poi, i pinguini sviluppino avidità e invidia, prepotenza e conformismo, ambizioni e pudori (il primo pinguino vestito viene violentato da un diavolo travestito da prete). A partire da questo antefatto, Anatole France traccia l. a. storia di Pinguinia come controcanto amaro, rivelatore e irresistibilmente comico, dell’evoluzione dell’Europa dal Medioevo fino alla Rivoluzione industriale. Uno dei migliori romanzi satirici del Novecento, capace di fare arrabbiare i cattolici e infuriare i borghesi, amato da Conrad, Benjamin e Jung. Pubblicato in step with los angeles prima volta nel 1908, è stato in step with lungo pace considerato il capolavoro di Anatole France e paragonato a classici come l. a. fattoria degli animali di Orwell e Il mondo nuovo di Huxley.Anatole France (1844-1924), Premio Nobel consistent with los angeles letteratura nel 1921, è considerato il più grande scrittore francese a cavallo dei due secoli. Tra i suoi libri più famosi, Il delitto di Silvestre Bonnard (1881), Thaïs (1890), los angeles rivolta degli angeli (1914). Nel 1920 l. a. Chiesa cattolica mise all’indice tutte le sue opere. Quando morì, nel 1924, ebbe l’onore di un funerale di Stato.

Il contenuto digitale e' stato qualitativamente controllato e certificato.

Show description

Read Online or Download L'isola dei pinguini (Reprints) (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Vivere non basta: Lettere a Seneca sulla felicità (Saggi) (Italian Edition)

Le celebri lettere di Seneca a Lucilio sono uno dei classici della letteratura latina, ma nessuno ha mai potuto leggere le risposte che quest'ultimo - poeta ormai ritiratosi dagli incarichi pubblici e dai negotia mundi - indirizzava all'anziano filosofo. Chi period Lucilio e che cosa rispondeva ai consigli che gli indirizzava il suo maestro?

I vagabondi del Dharma (Oscar scrittori moderni Vol. 43) (Italian Edition)

Pubblicato nel 1958, I vagabondi del Dharma rappresenta il seguito ideale del romanzo più celebre di Kerouac, quel Sulla strada considerato fin dal suo primo apparire una sorta di "Bibbia della Beat Generation". Anche nei Vagabondi, sempre di area of expertise matrice autobiografica, lo scrittore racconta le avventure dei suoi discepoli e confratelli beatnik impegnati nella ricerca, disordinata ma sincera, di una nuova verità.

La profezia della curandera (Bestseller Vol. 87) (Italian Edition)

Kantu è giovane, bella, piena di interessi e di entusiasmo. Vive a Cuzco, splendida città del Perù, un pace capitale del regno Inca. Le sue giornate trascorrono tra lo studio, gli amici, le feste. Non conosce nulla delle antiche tradizioni andine, della scienza della Pachamama, degli insegnamenti deicuranderos.

Fasti Duumvirali di Pompei (Italian Edition)

Fasti Duumvirali di Pompei through Raimondo Guarini. This publication is a replica of the unique booklet released in 1837 and will have a few imperfections similar to marks or hand-written notes.

Extra info for L'isola dei pinguini (Reprints) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.69 of 5 – based on 29 votes