L’uomo che non sono (Italian Edition) by Cristina Bellon

By Cristina Bellon

Una vita da travet con gli amici al bar, un’ex moglie da mantenere, uno schnauzer nero gigante e una datrice di lavoro ossessionata dal controllo. Una quotidianità priva di emozioni quella di Giovanni Tosi, quarantacinque anni, che dopo il divorzio si ritrova a vivere nel paese della campagna lombarda in cui è nato. Poco eccitante, anche se con una sua confortante monotonia.
Poi, un giorno, avviene un fatto tragico. Beppe, il migliore amico di sempre, muore e Giò, stordito dal dolore, si scopre terrorizzato dalla prospettiva di troppi rimpianti. È l’inizio della metamorfosi: se l. a. vita ti manda un segnale, sta a te coglierlo. Il cambiamento comincia dall’aspetto: ritrovare l. a. forma fisica e rivoluzionare il guardaroba è certamente il primo passo in step with mostrarsi al mondo in modo diverso. Poi, un calcio alla tranquillità e si apre los angeles caccia alle emozioni forti, ai guadagni facili, alle trasgressioni. Sì, forse alcune esperienze portano con sé una dose di rischio, ma anche los angeles possibilità di toccare il cielo. Basta non farsi troppe domande.
Dall’hinterland agricolo cristallizzato sotto los angeles brina, il pericoloso apprendistato di Giò lo trascinerà, tappa dopo tappa, in un viaggio di perdizione. Fino all’inevitabile e drammatica resa dei conti in una città del Caucaso misteriosa e violenta, in keeping with scoprire che in quel nuovo cielo non si può volare.

Show description

Read Online or Download L’uomo che non sono (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

Vivere non basta: Lettere a Seneca sulla felicità (Saggi) (Italian Edition)

Le celebri lettere di Seneca a Lucilio sono uno dei classici della letteratura latina, ma nessuno ha mai potuto leggere le risposte che quest'ultimo - poeta ormai ritiratosi dagli incarichi pubblici e dai negotia mundi - indirizzava all'anziano filosofo. Chi period Lucilio e che cosa rispondeva ai consigli che gli indirizzava il suo maestro?

I vagabondi del Dharma (Oscar scrittori moderni Vol. 43) (Italian Edition)

Pubblicato nel 1958, I vagabondi del Dharma rappresenta il seguito ideale del romanzo più celebre di Kerouac, quel Sulla strada considerato fin dal suo primo apparire una sorta di "Bibbia della Beat Generation". Anche nei Vagabondi, sempre di uniqueness matrice autobiografica, lo scrittore racconta le avventure dei suoi discepoli e confratelli beatnik impegnati nella ricerca, disordinata ma sincera, di una nuova verità.

La profezia della curandera (Bestseller Vol. 87) (Italian Edition)

Kantu è giovane, bella, piena di interessi e di entusiasmo. Vive a Cuzco, splendida città del Perù, un pace capitale del regno Inca. Le sue giornate trascorrono tra lo studio, gli amici, le feste. Non conosce nulla delle antiche tradizioni andine, della scienza della Pachamama, degli insegnamenti deicuranderos.

Fasti Duumvirali di Pompei (Italian Edition)

Fasti Duumvirali di Pompei by means of Raimondo Guarini. This e-book is a duplicate of the unique booklet released in 1837 and should have a few imperfections reminiscent of marks or hand-written notes.

Additional info for L’uomo che non sono (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.32 of 5 – based on 44 votes