Ogni volta che mi baci muore un nazista: 144 poesie by Guido Catalano

By Guido Catalano

Qualcuno lo chiama "criminale poetico seriale", qualcun altro lo ha definito "l'ultimo dei poeti". Ma chi è in realtà Guido Catalano? in step with scoprirlo, basta leggere i suoi versi: chi lo ha fatto giura di non essere più riuscito a smettere. Molti si sono emozionati, tutti confessano di aver riso a crepapelle, c'è chi alla nice si è natural innamorato. In questa raccolta ci sono poesie in step with tutte le occasioni: quelle da leggere da soli los angeles sera, accoccolati sotto il piumone, e quelle da declamare a voce alta; quelle in line with fare colpo sulla character che ti piace; quelle in step with chi sogna labbra lontane. Ci sono poesie according to chi è stato mollato e consistent with chi, più modestamente, aspetta soltanto di a ways bollire le carote. Ci sono fidanzate vecchie e nuove, sbronze sotto l. a. luna, invasioni di zombie. Ma anche tanta vita quotidiana: l'ispirazione che non arriva, i black-out estivi e un mondo di rondini, muratori e passanti ubriachi che si fa beffe del poeta al lavoro. Di nazisti, invece, non ce n'è nemmeno uno: il tasso di baci presente in queste pagine non l'avrebbe consentito. Catalano è il poeta che ha infranto le gabbie in cui si vorrebbero relegati i poeti consistent with prendersi uno spazio di cui si ignorava l'esistenza, sorprendendo critica e pubblico con i suoi examining in giro according to l'Italia, e adesso ci racconta i "piccoli fatti felici" della vita e dell'amore come solo lui sa fare. Conquistandoci senza rimedio, un bacio dopo l'altro.

Show description

Read or Download Ogni volta che mi baci muore un nazista: 144 poesie bellissime (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Vivere non basta: Lettere a Seneca sulla felicità (Saggi) (Italian Edition)

Le celebri lettere di Seneca a Lucilio sono uno dei classici della letteratura latina, ma nessuno ha mai potuto leggere le risposte che quest'ultimo - poeta ormai ritiratosi dagli incarichi pubblici e dai negotia mundi - indirizzava all'anziano filosofo. Chi period Lucilio e che cosa rispondeva ai consigli che gli indirizzava il suo maestro?

I vagabondi del Dharma (Oscar scrittori moderni Vol. 43) (Italian Edition)

Pubblicato nel 1958, I vagabondi del Dharma rappresenta il seguito ideale del romanzo più celebre di Kerouac, quel Sulla strada considerato fin dal suo primo apparire una sorta di "Bibbia della Beat Generation". Anche nei Vagabondi, sempre di area of expertise matrice autobiografica, lo scrittore racconta le avventure dei suoi discepoli e confratelli beatnik impegnati nella ricerca, disordinata ma sincera, di una nuova verità.

La profezia della curandera (Bestseller Vol. 87) (Italian Edition)

Kantu è giovane, bella, piena di interessi e di entusiasmo. Vive a Cuzco, splendida città del Perù, un pace capitale del regno Inca. Le sue giornate trascorrono tra lo studio, gli amici, le feste. Non conosce nulla delle antiche tradizioni andine, della scienza della Pachamama, degli insegnamenti deicuranderos.

Fasti Duumvirali di Pompei (Italian Edition)

Fasti Duumvirali di Pompei by means of Raimondo Guarini. This ebook is a duplicate of the unique publication released in 1837 and should have a few imperfections akin to marks or hand-written notes.

Extra info for Ogni volta che mi baci muore un nazista: 144 poesie bellissime (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.91 of 5 – based on 31 votes